Cos’è?

Lab Network è un’azienda che aiuta le imprese ad innovare prodotti e processi attraverso la competenza concreata dei Laboratori digitali e dei FabLab sfruttando le potenzialità dei moderni strumenti digitali.

Che cosa facciamo?

Prima di tutto mappiamo le competenze che sono presenti nel territorio partecipando attivamente agli eventi che i laboratori organizzano e conoscendo direttamente il mondo dei makers che ruotano intorno a questi luoghi. La velocità dell’evoluzione tecnologia ci spinge giorno dopo giorno ad a fare un upgrade delle competenze che vengono poi messe in relazione tra loro.

Dall’altro aiutiamo le imprese a conoscere, cercare ed implementare la tecnologia moderna che diventa sempre più complessa e quindi necessita di professionalità differenti che si intersecano tra loro.

Le nuove, giovani imprese sono spesso verticali e lavorano su ambiti specifici con un livello di competenze tecniche elevato e spesso le imprese tradizionali hanno l’esigenza di avere un collettore di competenze che riunifica in un unico punto le potenzialità dell’insieme.

Nel concreto?

Analizziamo le esigenze del cliente, studiamo la soluzione attraverso il coinvolgimento dei FabLab che più si avvicinano alle materie trattate, implementiamo l’innovazione di processo o di prodotto lavorando a stretto contatto con le imprese selezionate allo scopo.

Il nostro obiettivo?

La realtà delle PMI venete è caratterizzata da uno scarso utilizzo di tecnologie ICT, poca disponibilità a laboratori propri, bassi investimenti in ricerca, difficoltà a sviluppare progetti innovativi, scarsa capacità di reperire le risorse e le professionalità necessarie in un mercato frammentato e poco organizzato.

Colmare questo gap è il nostro obiettivo principale.