reg veneto

Video storytelling per la meccanica e la meccatronica

Sfruttiamo la potenza del video-storytelling senza strumentazioni specifiche, attraverso lo Smartphone.

Durata: 32 ore
Oggetto del corso:

Utilizzare il Video storytelling come tecnica di comunicazione nella Fabbrica digitale, con attenzione alle tecniche da utilizzare, alle scelte di narrazione efficace e alla progettazione e realizzazione di un video.

Il corso si prefigge l’obiettivo dare la formazione necessaria alla realizzazione di montaggi di video di alta qualità destinati alla verticalizzazione del messaggio visivo dai media tradizionali, quali la tv, ai nuovi media, con particolare attenzione alla dimensione social ed alla fruizione dei messaggi audiovisivi dallo smartphone.

Oltre all’attenzione ai video, predominante in questo corso, ci sarà spazio per un focus sullo smartphone come nuova macchina fotografica. Questo modulo insegnerà oltre a semplici manovre per fare delle buone foto con il telefonino anche un primo livello di fotoritocco utile a migliorare l’immagine in post produzione.

Programma:

24 ore saranno dedicate alle tecniche di ripresa, montaggio e diffusione sulle principali piattaforme web e social dei video.
Le rimanenti 8 ore, saranno invece dedicate alle principali tecniche di fotografia con smartphone e fotocamera digitale reflex con l’illustrazione dei principali metodi di miglioramento della fotografia a computer.

Requisiti per partecipare: 

essere occupati nel settore della meccanica e della meccatronica


Costo:

gratuito, perchè finanziato dalla Regione Veneto

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di cellulare (richiesto)

    Eventuale messaggio aggiuntivo

    FabLab Network Logo alfaecipa logo Officine ZIP piccolo trasparente