Il progetto nel suo complesso intende rafforzare il ruolo dei FAB-LAB come Hub di progetti imprenditoriali innovativi, accompagnando la trasformazione delle aziende coinvolte verso scelte di prodotti e servizi 4.0. avvicinandole ai FabLab. In questo contesto è prevista la partecipazione agli interventi dedicati di DISOCCUPATI OVER 30 che intendono stimolare e rafforzare le capacità imprenditoriali e le conoscenze tecniche, ed accompagnarli in un percorso di auto imprenditorialità all’interno di un eco-sistema di business, in cui possano sviluppare la propria idea con il supporto di aziende e FabLab.

Nello specifico i disoccupati potranno presentare domanda di partecipazione per i seguenti corsi di 32  ore previsti nel periodo MARZO 2018:

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
disoccupati domiciliati sul territorio regionale che abbiano compiuto 30 anni. Particolare attenzione sarà riservata alla valutazione della propensione ad intraprendere dei candidati e delle loro attitudini.

PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 20/02/2018 all’indirizzo e-mail: info@labnetwork.it o recapitate a mano o spedite a LAB NETWORK SRL Viale della Navigazione Interna 51/A 35129 Padova Tel. 392/8570418
ALLEGAREcurriculum vitae aggiornato, completo di foto e firma autografa di autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, certificato rilasciato di recente dal Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione rilasciato negli ultimi 6 mesi. Vedi qui il fac-simile della Domanda Ammissione Disoccupato. 

Le SELEZIONI saranno effettuate a partire dal 21/02/2018 presso Lab Network Srl – Viale della navigazione interna 51/a 35129 Padova, per informazioni contattare il nr. 3928570418

Date

• lun. 05/03 h. 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
• gio. 08/03 h. 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
• lun. 12/03 h. 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
• mar. 13/03 h. 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Tot. 32 h

Costo

Gratuito

Programma

Comunicare con WordPress

Obiettivi: Imparare ad usare la piattaforma WordPress per gestire un sito internet. L’obiettivo principale è di rendere l’utente autonomo nella gestione di tutti i contenuti del sito web e trasmettergli le conoscenze per gestire alcune aspetti grafici strategici per comunicare al meglio attraverso internet.
– Gestire le pagine e gli articoli
– Il pannello di admin e la gestione utenti
– Aggiustare tutte le informazioni per i motori di ricerca (seo tag, content, ecc…)
– Sistemare il tema a piacere
– Gestire le gallerie di immagini
– Gestire i moduli di richiesta informazione
– Aggiungere un plug-in

Visual Marketing

Le tue immagini per il tuo brand
You Tube, Instagram, Pinterest e Facebook
In un mondo sempre più visual le fotografie e i video sono diventati il linguaggio
più importante per veicolare pensieri, idee e sensazioni: sono parte del
multimediale, della comunicazione e della pubblicità.
Raccontare la propria impresa con le immagini

Come fare le foto e i video.
Quali strumenti usare: smartphone, tablet e reflex.
Le APP per fare foto e video migliori, per modificare e montare filmati e per la
post-produzione.

I Canali per farsi vedere e trovare
L’importanza delle foto e dei video su Facebook.
Instagram è il posto dove fare branding.
You Tube per farsi trovare da migliaia e migliaia di persone.
Veicolare la percezione della qualità nel proprio sito grazie alle immagini.
Google+ per la geolocalizzazione e la visibilità
Pinterest: a chi conviene?

Immagini di nuova generazione
La fotografia immersiva a 360°
– per le strutture turistiche
– per il marketing del territorio
– per chi vende a distanza
– per l’export
La Realtà Virtuale
– una moda in impressionante espansione
– usarla per far vivere delle esperienze indimenticabili ai clienti
– chi e come la sta usando come strumento di marketing
– quali sono e come si producono i contenuti per la VR

Preparazione alla certificazione

1) Le opportunità online
Con quasi la metà della popolazione del pianeta online, il mondo di oggi è un mondo digitale. Di fronte a un numero così elevato di utenti su internet, per qualsiasi attività è importante orientarsi al digitale. Scopri quali opportunità hai a disposizione e in che modo siti web, video e social media possono aiutarti a raggiungere i tuoi
obiettivi.

2) Inizia a usare la ricerca
I motori di ricerca consentono di trovare quello che si cerca con un semplice clic. Ma come funzionano e in che modo puoi migliorare la tua visibilità? Scopri la differenza tra i risultati di ricerca organici e quelli a pagamento e il motivo per cui la pubblicità sui motori di ricerca è così efficace.

3) Fatti notare con gli annunci di ricerca
Il marketing per i motori di ricerca (SEM) può aprire un mondo di opportunità quando si tratta di pubblicizzare un prodotto o servizio. Puoi utilizzare la pubblicità online per metterti in contatto direttamente con i futuri clienti rivolgendoti in modo specifico agli utenti interessati al tuo sito. Scopri come funziona un’asta SEM e quali sono gli elementi da padroneggiare per creare annunci che si distinguono dalla massa.

4) Fatti notare grazie ai social media
Tutti sono sui social media e la tua attività non può essere da meno. Sfrutta i vantaggi dei social network più popolari utilizzando i siti di social media più adatti e comprendendo l’importanza di consolidare la tua presenza sui network selezionati.

5) Aiuta le persone nella tua zona a trovarti online
Grazie ai motori di ricerca, alle directory locali e ai social network, raggiungere i clienti che si trovano nei pressi di un negozio è un compito relativamente facile.
Scopri alcuni modi per sfruttare questa opportunità unica di acquisire nuovi clienti, utilizzando sapientemente la pubblicità locale, il mobile marketing e altro ancora.

6) Scopri tutte le opportunità del mobile
La navigazione sul Web dal cellulare è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, da qui l’importanza per qualsiasi attività di essere presente sui dispositivi mobili. Scopri la differenza tra siti e app per dispositivi mobili, il SEO per cellulari e che tipo di mobile marketing si adatta meglio ai tuoi obiettivi.

ISCRIVITI ALLA SELEZIONE

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In collaborazione con: