Le App e i Droni al servizio dell’Agricoltura
L’innovazione tecnologica e i continui progressi della ricerca scientifica hanno dei riflessi concreti anche nel settore agricolo e mettono a disposizione degli imprenditori nuovi strumenti e nuove applicazioni destinate ad avere un impatto sensibile anche sull’attività aziendale quotidiana.
Per approfondire alcuni aspetti d’attualità, soprattutto per quanto riguarda l’uso dei droni e l’impiego di nuove applicazioni è stato organizzato un incontro
Giovedì 16 Febbraio ore 20.30
presso
la sala riunioni del Consorzio Agrario Via Vigonovese, 111 Padova
PROGRAMMA:
- Introdurrà l’incontro il Direttore Coldiretti Padova Giovanni Pasquali
- Alle ore 20:30 – il Prof. Paolo Tarolli (docente di gestione delle risorse idriche in agricoltura) presenterà la sua app per mobile per il monitoraggio ambientale: quantificare e rilevare i danni da nutria.
- Alle ore 21:30 seguirà l’intervento del Dott. Francesco Marinello (docente di meccanica agraria): “droni in agricoltura con sensoristica integrata”.
- Spazio alle domande aperte
Evento in collaborazione con: Università di Padova Dipartimento Territori e Sistemi Agro-Forestali
Presiederà: Federico Miotto