The Ultimate Coder Challenge IV: VR

E’ iniziato il contest indetto da Intel Software InnovatorsUltimate Coder Challenge IV: VR!

Noi di Lab Network facciamo parte del “Vitruvian VR Team” e concorreremo contro altri 7 team di makers provenienti da tutto il mondo con un solo obiettivo: un premio di 10.000 $ che sarà assegnato al miglior team.

Lo scopo della competizione: creare l’applicazione VR più completa e quindi più adatta alla commercializzazione. L’app vincitrice verrà pubblicata nel Microsoft Store.

Ogni settimana per 8 settimane, ogni team dovrà pubblicare nel proprio blog Intel un video sulla Realtà Virtuale e sulle tecnologie utilizzate per la realizzazione del progetto.

Condivideremo ogni settimana il nostro video sui social e su questa pagina del sito, quindi restate sintonizzati e continuate a seguirci!

Week 1: New Intel Products Unboxing

Come primo video da pubblicare abbiamo scelto di realizzare una breve presentazione in versione “unboxing” dei prodotti che abbiamo ricevuto da Intel lo scorso mese: Intel NUC, tavoletta grafica Wacom Intuos Pro e kit HP Mixed Reality.


Week 2: Vitruvian VR Technical Presentation: The Automation

In questo video parleremo delle fasi della costruzione del Vitruvian VR, in particolare dell’automazione. Andremo a vedere assieme il software B&R Automation Studio e come lo abbiamo configurato per muovere i motori attraverso il PLC.


Week 3: Vitruvian VR Technical Presentation: The IoT

L’argomento principale della terza settimana è l’Internet Of Things e come lo abbiamo “utilizzato” per la realizzazione del Vitruvian. Partiremo dal collegamento tra motori, joystick e plc, fino ad arrivare alla connessione tra led colorati e Arduino. Buona visione!


Week 4: Vitruvian VR: The Developers – Unreal Engine and the virtual world

Questa settimana abbiamo realizzato un breve video in cui iniziamo a presentarvi i protagonisti del Vitruvian Team.

Partiamo con una presentazione di Unreal Engine concludendo con lo sviluppo del mondo virtuale del Vitruvian.

La parola a Francesca Scarpa di Artif e Filippo Zordan di Unsquare Life.

Continuate a seguirci anche su Facebook e Instagram!